Riparte la TV della Libertà

Ne dà notizia l’ANSA, lo conferma il quotidiano "Libero": il prossimo mercoledì 23 dicembre riprenderà la sua attività la TV della Libertà, l’organo dei "Circoli della Libertà" creati da Michela Vittoria Brambilla, in onda fino alla scorsa estate prima di sospendere le trasmissioni ed essere venduta (in stato di pesante indebitamento) a Forza Italia per una cifra simbolica.

Ed è del partito successore di Forza Italia, il Popolo della Libertà, che l’emittente si prepara a diventare la voce: almeno stando alle dichiarazioni, l’operazione non dovrebbe rappresentare la risposta destrorsa alle televisioni del Partito Democratico, bensì accompagnare il PdL verso il congresso di marzo che ne sancirà ufficialmente la costituzione. Se sia davvero questa la funzione che svolgerà – e se sia davvero la più indicata da svolgere in questo momento, tanto del partito quanto del Paese -, lo si vedrà, non prima di aver visto le 4 ore di trasmissione serale con cui l’emittente esordirà.   

  • Paola Liberace |

    Comunque vada, questa emittente sarà uno specchio del partito: le sue forze o debolezze rispecchieranno i successi e le difficoltà nel processo di integrazione tra le due entità politiche che lo costituiranno. Se ad esempio, com’è accaduto sull’altro fronte, nascesse una seconda TV di orientamento aennino, sapremmo immediatamente come andrà a finire…

  • John Christian Falkenberg |

    Incrociamo le dita! Sarebbe interessante vedere com’è fatta una TV italiana di centrodestra. Sarebbe interessante capire la differenza fra “non rappresentare la risposta destrorsa” e “accompagnare verso il Congresso”, ma temo che non mi piacerebbe …

  Post Precedente
Post Successivo