Narrazioni convergenti – Social Media Week, Milano, 19 settembre

Alla Social Media Week di Milano si parla di TV: ci vediamo lunedì prossimo 19 settembre, dalle 17, ai Chiostri dell'Umanitaria (via San Barnaba, 38), per capire cosa accade quando la TV sociale incontra la TV seriale.

Nel dibattito su "Narrazioni convergenti", che avrò il piacere di moderare, intererranno Massimo Scaglioni, dell' Università Cattolica di Milano, Alberto Marinelli e Romana Andò, dell'Università “La Sapienza” di Roma,  Fabio Guarnaccia e Angelo Pettazzi di Mediaset, e Antonio Pavolini e Ivana Borrelli di Telecom Italia. Ci chiederemo insieme in che modo narrazione, condivisione e interazione si incontrano al crocevia delle fiction più amate, e se  la Rete possa intervenire fin nel cuore del contenuto televisivo.

Attraverso la ricognizione del mercato, delle tecnologie, la presentazione di ricerche e l’analisi di casi di studio, ci concederemo un viaggio nella nuova narratività “convergente”, dove l’ibridazione tra web e TV incrocia quella tra produzione e consumo. La partecipazione è aperta, ma vi consiglio comunque la registrazione a questo link. Vi aspetto!